Chiama
Scrivi
Prenota

ESPERIENZE

Degustazioni e visite

Enoturismo e ospitalità in cantina

Le degustazioni raccontano il gusto e la storia di grandi vitigni autoctoni da cogliere e sapientemente assaporare e distinguere tra più etichette. Etichette e bottiglie a cui lo stile e la classe, compagni di viaggio del gusto, ha fornito il passepartout per muoversi nel mondo nelle migliori enoteche e tra i migliori ristoranti.

La cantina è un’immagine di spazio “industriale” che, altrove cancellata nel corso della prima metà del ‘900 dall’uso del cemento, qui conserva ancora il suo fascino: la qualità di uno spazio a misura d’uomo e in armonia con l’ambiente. Una qualità che il restauro, adeguando lo stabilimento ai processi di vinificazione di oggi, ha sapientemente valorizzato ampliandone il senso nella misura dello stile e del gusto.

Cose che si percepiscono nella personalità dello spazio-cantina e nella cura dei dettagli. Cose, poi queste, che a Villa Il Pozzo riflettono la qualità dei vini e delle persone, oltre che del luogo.

Le tariffe per la visita e la degustazione presso la Villa o in cantina :

2 persone: € 20,00 ciascuna

 3 persone o più: € 15,00 ciascuna

vini toscani

VISITE & DEGUSTAZIONI

Per gruppi da 2 a 60 persone percorsi sensoriali in vigna, in cantina e tra gli olivi alla scoperta di un terroir unico dove i vitigni autoctoni e olivi offrono vini e olio extra vergine di qualità.

Dopo la visita guidata in cantina, seguendo le varie fasi della trasformazione delle uve in vino, sarete accolti nella sala degustazione della Villa.

I VIGNETI, LA CANTINA E L'OLIVETO

La proprietà si estende su una superficie di ca. 60 ettari di cui 30 ettari di vigne, seminativi, boschi e ca.4000 olivi.

Per gli appassionati di olio extra vergine si propongono visite con percorsi per una spiegazione più approfondita delle fasi di produzione di olio con dimostrazione in campo di potatura e coltivazione degli olivi.

NEWSLETTER

CONTATTI

50052 Certaldo (FI) Toscana Italy
Telefono: +39 0571 669259
Mail: info@villailpozzo.it

SOCIAL

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.