Castello in Toscana - Villa il Pozzo
PRENOTA ORA

Castello in Toscana

"Scegliere di sposarsi in un castello in Toscana significa scegliere un'atmosfera unica, scegliere la classe, scegliere di farsi trasportare in un’epoca..."

Dirsi “sì”, una sola parola, un sigillo, una promessa d’amore. Una sillaba sacra e importante, che merita di essere pronunciata in un luogo perfetto. Un luogo suggestivo, un luogo pregno di romanticismo, un luogo capace di raccontare storie d’amore.

castello-in-toscana-villa-il-pozzo
castello-in-toscana-villa-il-pozzo

Lungo l’antica via Volterrana, con la villa padronale del ‘700 e la torre di avvistamento, Villa il Pozzo rievoca perfettamente gli antichi insediamenti difensivi del medioevo, svettando sul panorama di vitigni e cipressi come un elegante castello in Toscana e rendendosi così il luogo ideale per ospitare gli innamorati nel loro giorno più bello ed importante.

La maestosa torre di avvistamento è un elegante elemento di pregio per la nostra Villa, tale da conferire slancio e fascino a tutta la tenuta. Costruita nel 1100, la torre è l’unica testimonianza storica di Semifonte, città leggendaria che nel XII secolo si fece così ricca ed importante da divenire presto la principale rivale e dunque nemica della nascente città di Firenze, firmando così la propria condanna e capitolazione nel 1202.

castello-matrimonio-in-toscana-villa-il-pozzo

In memoria di questa antica città fortificata di cui si perse traccia nel tempo, nel 1597 venne edificata la Cappella di famiglia di Villa il Pozzo, che riproducendo esattamente la famosa cupola del Duomo di Firenze realizzata dal Brunelleschi, voleva divenir testimonianza di questo epico scontro e beffa per un destino che scelse Firenze anziché Semifonte per il dominio sulla Toscana.

Tra sfumature di arte e storia perciò, la nostra tenuta è il luogo perfetto per le coppie che sognano un matrimonio diverso da tutti gli altri e che desiderano vivere, assieme ai loro affetti, un’esperienza unica e indimenticabile. La cantina, il personale qualificato, le maestose colline del Chianti e il prestigio dei vigneti impreziosiscono questo angolo magico, rendendolo un castello per matrimoni in Toscana a tutti gli effetti.

Gli sposi potranno scambiarsi così il “sì” più importante della loro vita nella Cappella di famiglia e godersi il loro giorno ai piedi della torre, avvolti nella bellezza della tenuta e suggellando in questo modo il loro amore con un romantico bacio al tramonto.

castello-in-toscana-villa-il-pozzo

Scegliere di sposarsi in un castello in Toscana significa scegliere un’atmosfera unica, scegliere la classe, scegliere di farsi trasportare in un’epoca nobiliare passata, per indossare almeno per un giorno le vesti di principe e principessa e vivere così in modo unico le proprie nozze ed il proprio amore.

Prenota il Tuo Soggiorno!
Soggiorno-in-toscana
esperienze-villa-il-pozzo
Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.