Villa il Pozzo è un raffinata tenuta toscana che racchiude in sé tutto lo spirito tipico di questa regione ed in cui ciascun dettaglio ne è profondamente permeato per trasportare ogni suo ospite in un affascinante viaggio fra i caratteri tipici del territorio. Un luogo dunque dove presente e passato si incontrano in un trittico di tradizione, accoglienza ed eccellenza.
La storia della nostra tenuta inizia in Toscana nel lontano 1590 ed è stata scritta con impegno e dedizione dalle più storiche famiglie nobiliari che ne hanno saputo valorizzare ogni suo aspetto lungo il corso dei secoli. Ora la voce narrante è passata alla famiglia Gori, che dal 1966 sta aggiungendo nuovi capitoli a questo antico romanzo, dedicandosi ogni giorno con grande passione alla coltivazione, vinificazione e alla più autentica accoglienza.
L’elegante villa padronale e la maestosa torre, incorniciate da una danza di viti e uliveti, diventano oggi meta ambita per memorabili eventi e cerimonie, ma anche per piccoli momenti di evasione personale. Villa il Pozzo è dunque il luogo ideale dove fare esperienza della vera toscanità. Soggiornare nella nostra tenuta in Toscana apre le porte ad un nuovo tipo di turismo esperienziale: i nostri ospiti non esplorano più il territorio soltanto con gli occhi, ma ne accarezzano con le dita la storia e le più autentiche emozioni.
Grazie inoltre al microclima caratteristico del Chianti, ai suoi svariati ettari coltivati a vite e a pregiate varietà di ulivo fra cui il Leccino, il Frantoio e il Moraiolo, avviene così che clima, terreno, esperienza e rispetto del territorio diventano l’inchiostro con cui la penna della famiglia Gori, giorno dopo giorno, scrive la storia di Villa il Pozzo. Storia di qualità. Storia di tradizione. Storia di un’autentica tenuta toscana.
Per riservarti le nostre più esclusive offerte!