Chiama
Scrivi
Prenota

Degustazione Vini Chianti

"La degustazione vini Chianti è un’esperienza itinerante proposta da Villa il Pozzo, che porta alla scoperta di borghi meravigliosi, dove poter assaporare..."

Villa il pozzo è un piccolo gioiello incastonato fra le colline del Chianti, che vive tra vigne ed esperienze vitivinicole tanto da essere la destinazione ideale per tutti gli amanti e gli estimatori dei vini pregiati e di qualità; coloro che in Toscana non cercano solo turismo ma, soprattutto, esperienze sensoriali.

Degustazione-vini-chianti-villa-il-pozzo
Degustazione-vini-chianti-villa-il-pozzo

Vicine di casa di Villa il Pozzo, sono terre che da generazioni ospitano vitigni Sangiovese, Canaiolo, Trebbiano, Malvasia bianca, Sauvignon e Merlot e che per questo sono divenute tra le più ambite mete per la degustazione del Chianti.

La nostra tenuta respira da sempre il pregio e la qualità della cultura vitivinicola delle vicine Arezzo, Siena e Firenze, le cui radici risalgono fino ai tempi degli Etruschi, per poi affermarsi nel Medioevo quando, grazie agli insegnamenti dei monaci, la vocazione vinicola del Chianti è apparsa più che mai evidente. Il 1800 ha portato poi al vino del Chianti la Denominazione di Origine Controllata – DOCG nel 1967 – ma è grazie allo spirito imprenditoriale di storiche famiglie come i Gori o i vicini Antinori che da generazioni curano questa terra, che oggi possiamo parlare di una vera e propria eccellenza.

Degustazione-vini-chianti-villa-il-pozzo
Degustazione-vini-chianti-villa-il-pozzo

La degustazione vini Chianti è un’esperienza itinerante proposta da Villa il Pozzo, che porta alla scoperta di borghi meravigliosi, dove poter assaporare prodotti di ottima annata, abbinati a delizie culinarie locali. Le enoteche e i ristoratori non sono dunque gli unici ad offrire la possibilità di degustazione vini Chianti; Villa il pozzo fa infatti parte di quei produttori locali che mettono a disposizione degli ospiti cantina e vitigni, così da intensificare la scoperta di un vino nobile, tutelato da una legislazione rigida che ne garantisce i più elevati gli standard qualitativi da molte generazioni.

Scegliere di soggiornare a Villa il Pozzo è perfetto non solo per chi cerca di evadere e di ritagliarsi un angolo di pace, ma anche per i curiosi e gli amanti del mondo vitivinicolo che desiderano appagare a pieno il palato con un percorso d’eccellenza sulla degustazione Chianti.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.