Chiama
Scrivi
Prenota

CONDIZIONI DI VENDITA

Il sito è stato creato per la vendita a privati consumatori di vini nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. Gli acquisti potranno essere effettuati esclusivamente da soggetti maggiorenni.

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito denominate, rispettivamente, Clausola Privacy e Modalità di consegna, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’ordine inviato dal Cliente a Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola  invierà al Cliente tramite posta elettronica o altra forma di comunicazione una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

 

CARATTERISTICHE E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. Nel caso di ordine di acquisto di prodotti a peso variabile (prodotti pesati e incartati a seguito di uno specifico ordine del Cliente) si può verificare uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo. Il peso effettivo viene determinato al momento della preparazione del prodotto e può variare fino al 10% rispetto alla misura indicata nell’ordine. In quest’ultima ipotesi, il Cliente sarà tenuto a pagare il prezzo corrispondente alla quantità di prodotto effettivamente consegnata, fermo restando che l’addebito al Cliente non potrà mai essere superiore a quello indicato al momento dell’ordine.

 

 

 

CONSEGNA

Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola effettua la consegna del prodotto o dei prodotti ordinati dal Cliente, alle condizioni espressamente indicate nella sezione del presente sito denominata Modalità di consegna.

 

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono comprensivi di IVA. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediantecarta di credito. Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti.

– Pagamento tramite carta di credito

Ogni pagamento da parte del cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.villailpozzo.com.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.

 

RIMBORSO

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola, l’importo sarà rimborsato tramite stesso mezzo con il quale è stato effettuato l’ordine (Carta di Credito)

DOCUMENTAZIONE FISCALE:

La documentazione fiscale verrà rilasciata da Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola al momento della consegna.

Per richiedere copie di documenti (scontrino fiscale, fatture, etc…) il Cliente può contattare Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola via mail all’indirizzo info@villailpozzo.com o telefonicamente al n. +39 0571 669259 ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia.

 

GARANZIE E RESPONSABILITÀ

Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola, nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

 

 

MODALITA’ DI CONSEGNA

Una volta pervenuti ordine e pagamento da parte del Cliente, Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola concorda il ritiro con la ditta di spedizioni (di solito da uno a due ritiri settimanali). Una volta ritirati i prodotti, la merce viene consegnata su territorio italiano entro 24/48 ore.

È possibile chiedere il preavviso telefonico alla consegna, con un costo aggiuntivo di 3,60€.

Nel caso non venga richiesto il preavviso telefonico, il corriere tenterà per due volte di recapitare la merce, dopodiché andrà in giacenza e verrà riconsegnata al mittente: il Cliente dovrà pertanto pagare la riconsegna per intero. 

 

INFORMAZIONI SU STATO ORDINI E SPEDIZIONI

Per ogni spedizione il Cliente ha la facoltà di richiedere per e-mail all’indirizzo info@villailpozzo.com il tracking number relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine.

 

SPESE DI SPEDIZIONE

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base al peso e/o al numero degli articoli ordinati. 

Spedizione gratuita per i paesi dell’Unione Europea con acquisti superiori a 140€

 

 

CONSEGNA

Per garantire un servizio adeguato in termini di tempo ma anche di salvaguardia del prodotto (es. rotture durante il trasporto) per le spedizioni ci affidiamo a corrieri specializzati nel trasporto del vino di qualità.

Nota bene: Questi ultimi vi chiameranno per concordare giorno e ora della consegna nel caso il cliente abbia espressamente richiesto il preavviso di consegna durante la scelta del luogo di destino

Nel caso in cui non si richieda il preavviso alla consegna, qualora il destinatario non sia reperibile, dopo due tentativi la merce andrà in giacenza e pertanto dovrà essere ripagato l’importo della consegna.

 

IMPORTANTE! 
AL MOMENTO DELLA CONSEGNA CONTROLLATE CHE:

1. il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato

2. le quantità corrispondano a quelle da Voi ordinate.


Nel caso in cui rileviate un danno o una mancanza, vi suggeriamo di accettare la consegna con riserva di controllo e di contattarci subito a info@villailpozzo.com: in questo modo, il Cliente ha la possibilità di verificare con calma la conformità dell’ordine e Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola avrà la possibilità di rivalersi sul corriere in caso di anomalie.

 

ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola via mail all’indirizzo info@villailpozzo.com o telefonicamente al n. +39 0571 669259 indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

 

CONTROVERSIE E LEGGE APPLICABILE

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro di Firenze. I contratti stipulati a distanza con Tenuta il Pozzo S.r.l. Società Agricola sono regolati dalla legge italiana e, per quanto non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.

Cart Item Removed. Undo
  • No products in the cart.